Presentazione dell'Offerta Riservata

 

 Collezione Orai Autunnale: Dedicata alla Vite, all’Uva e al Vino

Il Completo Autunnale si chiama Ampelos, è una parola in greco antico che significa “Vite”. È un gioiello che simboleggia la resurrezione, l’abbondanza, la gioia di vivere e l’amore. Il simbolismo dell’Uva e del Vino è ricco di significati archetipici. Il rito stesso della Vendemmia ha un profondo contenuto simbolico: la raccolta dei grappoli e la loro selezione rappresenta il ciclo stesso di morte e rinascita, la vita che si migliora di anno in anno.

Per vedere la Collezione Autunnale clicca qui

 

Il Simbolismo legato al Nome

Hypòstasis realizza gioielli che non sono unicamente armoniosi dal punto di vista estetico. Sono anche accuratamente studiati sotto l’aspetto simbolico. Lo scopo di un gioiello non è solo quello di allietare i sensi, ma anche quello di catturare la mente e comunicare senza parole.

Il nome Ampelos è tratto dalla mitologia greca. Ampelo era un giovane bellissimo amato dal dio Dioniso, divinità della Gioia, del Vino e dell’Ebbrezza, che non conosceva le lacrime e la sofferenza. Un giorno la dea Ate, personificazione dell’Errore, portò ad Ampelo un toro bellissimo, ma l’animale incornò il ragazzo che morì. Dioniso ne fu distrutto. Ampelo non poteva essere resuscitato, ma il dio ne trasformò il corpo in un albero di Vite, donando l’Uva e il Vino all’umanità.

 

Mi presento!

Il mio nome è Michelangelo Bellucci, fondatore ed artigiano di Hypòstasis. Dal 2016 realizzo gioielli artigianali attraverso la tecnica orafa del traforo, con la Missione di restituire al gioiello il suo valore comunicativo.

 

In che consiste l’offerta Riservata

  • Sconto del 15% su tutte le Collezioni: i destinatari di questa offerta beneficiano di un codice sconto fino al 10 Gennaio 2021 su tutti i gioielli delle nostre collezioni. Per beneficiare dello sconto sarà sufficiente inserirlo in fase d’acquisto al momento dell’ordine sul sito web.

Codice Sconto: RES15

 

 

  • Anteprima delle nuove Collezioni: Iscrivendoti alla Newsletter o al canale Whatsapp riceverai le anteprime riguardanti le nuove Collezioni. Avrai anche il diritto di acquistare i completi delle nuove collezioni in anteprima esclusiva rispetto al pubblico, beneficiando del consueto sconto del 15%.

 

  • Accesso Permanente alle Collezioni: avrai accesso permanente a tutte le collezioni Hypòstasis tramite link personalizzati, incluse quelle stagionali normalmente non disponibili in certi periodi dell’anno.

Clicca qui per andare alla pagina permanente (riservata) della Collezione Estiva

 

 

  • Gioielli Personalizzati: Potrai richiedere la realizzazione di gioielli personalizzati, nei limiti delle possibilità delle tecniche e dei materiali a disposizione. I gioielli verranno realizzati per te senza applicare i normali costi aggiuntivi di progettazione e in via prioritaria rispetto ad altri progetti personalizzati, beneficiando del consueto sconto del 15%

Il processo di registrazione comporta anche l’iscrizione alla Newsletter. Riceverai periodicamente tutti gli aggiornamenti relativi all’offerta, insieme alle informazioni riguardanti le Collezioni e le Anteprime.

 

Iscrizione alla Newsletter

 

Le informazioni personali verranno trattate nel rispetto della nostra Privacy Policy.

 

Materiali

I nostri gioielli sono realizzati in lastra di ottone placcato oro o rodio. La placcatura viene realizzata a bagno galvanico, ed è un processo che deposita sul metallo originario un consistente strato di metallo prezioso.

Questo permette al gioiello di avere a tutti gli effetti lo stesso aspetto di un oggetto d'oro o argento, realizzarlo con la stessa cura e precisione in ogni dettaglio, ma di poterlo proporre ad un prezzo considerevolmente inferiore, ponendo la massima importanza sul valore artistico dell'oggetto, e non su quello materialistico.

La placcatura, essendo in materiale nobile, permette anche di avere un oggetto assolutamente anallergico in ogni suo aspetto, e di mantenere la brillantezza praticamente per sempre, dal momento che lo rende inossidabile e facilissimo da pulire.

La lastra che utilizziamo ha uno spessore di circa 1 millimetro, che ci permette di creare un oggetto leggerissimo, viste le dimensioni ridottissime del gioiello, e tuttavia incredibilmente resistente.

È un risultato che non si sarebbe riuscito ad ottenere procedendo con la classica tecnica di fusione a cera persa, che è inadatta a questo tipo di lavorazione e che non permette la stessa precisione.

Per arricchire i nostri gioielli utilizziamo solo pietre naturali, dure e semipreziose. Le pietre non vengono acquistate "all'ingrosso", ma scelte una per una. In questo modo ci è possibile assicurare una qualità superiore del risultato finale e raggiungere un'identità cromatica e dimensionale armoniosa.

 

Vai alla Pagina del Laboratorio

 

Assistenza disponibile h24 attraverso il nostro numero Whatsapp 3493235176.

Puoi scoprire tanti altri dettagli sui nostri gioielli visitando le pagine del sito web.